Centri di raccolta

I Centri di Raccolta sono i nostri centri attrezzati per il conferimento differenziato dei rifiuti urbani non conferibili tramite il normale sistema di raccolta sul territorio, inclusi ingombranti e RAEE. Gli utenti posso accedere direttamente presso i Centri, in maniera del tutto gratuita, al fine di conferire i propri rifiuti urbani e ritirare le forniture previste di sacchi per la raccolta differenziata.

L’utilità principale dei Centri di Raccolta è quella di incentivare la raccolta differenziata dei rifiuti urbani, riducendo lo smaltimento in discarica e l’abbandono incontrollato sul territorio dei rifiuti, al fine di preservare le risorse naturali e tutelare l’ambiente nell’ottica di una sana economia circolare. Nel comune di Latina sono attivi due Centri di Raccolta:

Centro di raccolta Strada Bassianese

è possibile conferire

Centro di raccolta Via Massaro

è possibile conferire

È possibile usufruire del servizio solo se provvisti del documento d’identità o di relativa delega dell’intestatario dell’utenza (con fotocopia del documento) e della bolletta TARI.

GRATUITAMENTE FINO A 2 METRI CUBI

Presso i due CENTRI DI RACCOLTA possono essere conferiti gratuitamente fino a 2 metri cubi giornalieri di rifiuti urbani.

importante

Verifica il calendario delle ISOLE ECOLOGICHE ITINERANTI per poter conferire i rifiuti ingombranti nella tua zona.

Misure Anti Covid-19

In ottemperanza alle disposizioni di legge per il contenimento della diffusione del Covid-19, i cittadini che intendono utilizzare il servizio sono invitati a rispettare le misure di sicurezza sanitaria che prevedono il mantenimento della distanza di sicurezza, l’uso della mascherina e di evitare assembramenti.