Emergenza Covid-19, avviato il servizio di raccolta domiciliare gratuita dei rifiuti per soggetti positivi al tampone o in quarantena obbligatoria

LE FAQ PER I CITTADINI

  • A chi è rivolto il servizio? Il servizio è rivolto a tutti coloro che, risultano positivi al tampone o posti in quarantena obbligatoria, che si trovato in stato di necessità nell’ambito della emergenza Coronavirus.
  • Cosa devo fare per accedere al servizio? Per usufruire del servizio è necessario compilare l’autocertificazione scaricabile a questo link
  • A chi devo inviare l’autocertificazione? L’autocertificazione deve essere inviata a mezzo email all’indirizzo dedicato rifiuti.quarantena@abclatina.it
  • Quando viene attivato il servizio? Il servizio sarà attivato al massimo entro una settimana dalla richiesta.
  • Dove devo esporre i rifiuti? Il sacchetto dei rifiuti deve essere posto fuori l’uscio di casa oppure fuori dalla porta della propria abitazione sul pianerottolo.
  • Come devo conferire i rifiuti? Leggi vademecum presente a questo link
  • Non posso inviare la mail, come posso usufruire del servizio? E’ possibile telefonare al numero dedicato 3392924305, dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00, un nostro operatore compilerà il modello di dichiarazione in nome e per conto del richiedente.
  • Come posso ricevere ulteriori informazioni sul servizio? E’ a disposizione il numero telefonico dedicato  3392924305.
  • Qual è la durata del servizio? Il servizio dura 21 giorni decorrenti dalla data in cui il cittadino è stato posto in quarantena obbligatoria, salvo interruzioni comunicate dal cittadino stesso.
  • Il ritiro dei rifiuti in quali giorni e in quale orario è svolto? La fascia oraria è dalle ore 12:00 alle ore18:00, con cadenza bisettimanale nei giorni feriali (escluse le festività).
  • Il servizio è a pagamento? No, il servizio è gratuito.
  • Informativa Privacy a questo link


Naviga nella sezione: