News 21 – Pulizia della Spiaggia e inaugurazione Centro di raccolta

Sabato 06 aprile 2019 dalle ore 10.00 presso il litorale di Latina si è tenuto un evento promosso da Abc e Comune di Latina denominato “Liberiamo la spiaggia di Latina dalla Plastica”.

L’iniziativa, ha visto la presenza attiva di circa 500 volontari  con tante famiglie, studenti e cittadini nella pulizia del litorale; i presenti sono stati muniti dall’ABC del materiale idoneo per la raccolta dei detriti presenti sulla spiaggia e di gadget e maglie tanto da colorare il tratto di spiaggia da Capoportiere verso Foce Verde e verso Borgo Grappa.

I volontari hanno contribuito ad eliminare la plastica e le microplastiche,  raccogliendo inoltre svariate carte e materiali trovati sulla spiaggia, in tutto si è riusciti a raccogliere circa 30 metri cubi.

A caratterizzare l’evento è stato soprattutto lo spirito entusiasta di tutti coloro che si sono riversati sul litorale per salvaguardare la risorsa comune, il mare.

Tale evento si inserisce tra le varie attività che l’Azienda Abc ha messo in campo per attivare un processo culturale di sensibilizzazione per un maggior senso civico ambientale.

Contestualmente alla pulizia della spiaggia Il Sindaco di Latina ha inaugurato, con il taglio del nastro,la nuova Isola Ecologica di Via Massaro .

La nuova Isola Ecologica di Via Massaro (zona Lido) è utilizzabile  con i seguenti orari:

Invernale: dal 01 OTTOBRE al 31 MAGGIO  nei giorni di  Martedì – Giovedì – Sabato dalle 9.00 alle 13.00

Estivo: dal 01 GIUGNO  al 30 SETTEMBRE  dal Lunedi alla Domenica dalle 8.00 alle 12.00

Parlano dell’evento anche in TV – Clicca qui per vedere il servizio del TG Regionale del 07/04/2019