Chiusura Rida, da lunedì riprende la raccolta del secco non riciclabile per il nuovo “porta a porta”

Si comunica che, da lunedì 11 settembre, nelle aree in cui è operativo il nuovo “porta a porta” riprenderà  la raccolta del secco non riciclabile. Si ricorda che tale servizio è stato sospeso a seguito della chiusura dell’impianto Rida Ambiente di Aprilia dovuta all’incendio divampato in data 3 settembre 2023, e quindi per cause non riconducibili al Comune e alla ABC.

Da lunedì, quindi, i cittadini potranno tornare ad esporre i mastelli/carrellati del secco secondo il calendario di riferimento.

Prosegue, invece, l’interruzione del servizio di raccolta dell’indifferenziato per le zone con il metodo di raccolta stradale. Per tale motivo, è doveroso riaffermare la necessità di non utilizzare i cassonetti stradali e di non abbandonare rifiuti su strada per evitare l’insorgere di situazioni di emergenza igienico-sanitaria.

E’ importante ribadire che gli impianti di riciclo e recupero per il conferimento di tutte le altre frazioni – carta, plastica, metalli, vetro e umido – sono regolarmente aperti e funzionanti. Si invita quindi la cittadinanza a continuare a massimizzare i flussi di rifiuti a recupero utilizzando anche i tre Centri Comunali di Raccolta in via Bassianese, via Massaro e di Chiesuola.

 

Condividi:

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e le visite ripetute. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie cliccando su “Accetta”.