L’Azienda per i Beni Comuni di Latina da domani distribuirà ai cittadini utenti e agli esercizi che forniscono servizi di primaria importanza del Comune di Latina, i volantini informativi contenenti tutte le indicazioni sulle nuove regole per la raccolta dei rifiuti domestici in questo periodo di emergenza sanitaria da coronavirus, in linea con quanto stabilito dall’Istituto Superiore di Sanità.
Sono circa 20 mila le locandine e i volantini di dimensioni e formati diversi, che verranno consegnati per dare massima diffusione alle informazioni utili per prevenire il rischio di contagio da Covid-19 e per tutelare il personale operativo dell’Azienda ABC, costantemente impegnato a garantire il servizio pubblico essenziale di igiene urbana.
Si specifica, per esempio, che in quarantena obbligatoria i rifiuti non devono essere differenziati, vanno chiusi con due o tre sacchetti resistenti e gli animali domestici non devono accedere nel locale in cui sono presenti i sacchetti di rifiuti.
Se invece non si è positivi, la raccolta differenziata può continuare come sempre, usando però l’accortezza, se si è raffreddati, di smaltire i fazzoletti di carta nella raccolta indifferenziata.