Privacy Policy

Informativa ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, del D.Lgs. n. 101/2018 sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, ss.mm.ii. e del Regolamento UE 2016/679 - Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (“RGPD”)

Come previsto dalle leggi vigenti, desideriamo informarLa sul trattamento dei Suoi dati personali e sui Suoi diritti, comunicandoLe quanto segue:

1. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Azienda per i Beni Comuni di Latina, con sede legale a Latina (LT), in Piazza del Popolo 1, C.F. e P.IVA n. 02953940596, (di seguito denominato “Abc Latina”).
Per contattare il Titolare in materia di privacy è possibile scrivere a: info@abclatina.it
Il Responsabile della protezione dati (RPD/DPO) è contattabile all’indirizzo mail: dpo@abclatina.it
L’elenco aggiornato dei Responsabili e degli Autorizzati al trattamento è nella sede sopra citata.

2. Dati personali oggetto del trattamento

Le informazioni che tratteremo si configurano come dati personali comuni: identificativi, di contatto (recapito telefonico, indirizzo, email. etc.).

3. Base giuridica, finalità e modalità del trattamento
I dati che La riguardano, forniti in data odierna o che lo saranno in futuro, sono quelli relativi al servizio richiesto o all’inoltro di segnalazioni o reclami al Titolare.
Il Titolare inoltre potrà usare i suoi dati per l’assolvimento di obblighi previsti da leggi dello Stato, regolamenti e normative comunitarie (da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate da decreti, dalla legge e da organi di controllo o di vigilanza, il relativo trattamento non richiede il consenso dell’interessato.

La raccolta e il trattamento dei Suoi dati sono effettuati per:
– l’evasione della Sua richiesta di beni e/o servizi;
– la gestione della Sua segnalazione e/o reclamo;
– la gestione degli obblighi di natura organizzativa, gestionale e tecnica relativi alla Sua richiesta;
– adempiere a specifici obblighi – eseguire specifici compiti previsti da leggi, regolamenti o da contratti collettivi e non, ovvero dalla normativa comunitaria, in particolare ai fini del rispetto delle disposizioni in materia di salvaguardia della salute pubblica e privata, controllo dell’evoluzione di epidemie, emergenze umanitarie, catastrofi di origine naturale o umana, in materia di igiene e sicurezza del lavoro, in materia fiscale;

– interesse legittimo del Titolare.

Il conferimento di suddetti dati ha natura obbligatoria: diversamente non saremmo in grado di adempiere, totalmente o parzialmente, alla Sua richiesta o completare le procedure segnalate.

I dati da Lei forniti, saranno trattati attenendosi ai principi di correttezza, liceità, pertinenza, proporzionalità e trasparenza.

Il trattamento dei dati viene effettuato dal Titolare nella misura strettamente necessaria al perseguimento delle finalità sopraelencate ed in modo da garantire la massima sicurezza e riservatezza dei dati, consentendone l’accesso solo ai soggetti autorizzati.

Il Titolare non utilizza processi decisionali automatizzati che riguardano i Suoi dati personali.

4. Destinatari
I Suoi dati personali comuni saranno trattati in forma cartacea, informatica, telematica o telefonica dal personale interno e dai collaboratori esterni al Titolare autorizzati al trattamento.
L’elenco è disponibile presso la sede del Titolare. I dati potranno essere raccolti anche presso altri soggetti con cui il Titolare collabora per le sue attività o è convenzionato.
I dati potrebbero inoltre essere comunicati a nostri fornitori di servizi quali, società di servizi informatici, consulenti da noi nominati Responsabili dello specifico trattamento ed il cui elenco è a Vostra disposizione presso la sede del Titolare.
I dati potranno essere comunicati inoltre ad Organismi, enti, società e associazioni nazionali, regionali o comunali preposti alla gestione del Servizio.

5. Trasferimento dati all’estero
Alcuni dei Suoi dati personali comuni potrebbero essere trasferiti a soggetti di un Paese terzo posto al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Il Titolare assicura che il trattamento di tali dati avviene nel rispetto del GDPR e della normativa applicabile.

6. Conservazione dei dati
I dati personali saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario al conseguimento delle finalità indicate e al rispetto degli obblighi di legge.
I dati personali dei quali non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi indicati, saranno cancellati o trasformati in forma anonima. I sistemi informativi impiegati per la gestione delle informazioni raccolte sono configurati, già in origine, in modo da minimizzare l’utilizzo degli stessi.

7. Diritti dell’interessato
In qualità di interessato, può esercitare i diritti di cui all’art. 15 GDPR secondo cui:

o può ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

– può ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del Titolare, dei Responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

– può ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

– può opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento.

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Our website address is: https://www.abclatina.it.

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